Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

PROVINCIA DI FIRENZE: 1.500 SPETTATORI PER SCUOLA TEATRO
Serata finale e premiazione venerdì al Teatro di Rifredi, con Andrea Agresti, i Whisky trail e gli Sky-line

Si è conclusa ieri sera con l’ottavo spettacolo in programma, "Have a nice trip" dell’istituto “Sassetti-Peruzzi”, la sedicesima edizione della rassegna Scuola Teatro.
Anche quest’anno le presenze hanno superato le migliori aspettative: 1.500 gli spettatori che hanno affollato la sala del Teatro di Rifredi nei giorni di rappresentazione degli spettacoli in cartellone.
Un successo che cresce ogni anno per un progetto complesso ed articolato, voluto dalla Provincia e realizzato in collaborazione con “Pupi e Fresedde” e il Teatro di Rifredi.
La rassegna avrà il suo momento conclusivo venerdì 30 maggio al Teatro di Rifredi. Alle 17 l’assessore provinciale alla pubblica istruzione Piero Certosi consegnerà ai gruppi scolastici e agli iscritti al corso di formazione "orientamento alla critica teatrale" gli attestati di partecipazione e frequenza e il premio per il bozzetto per il manifesto.
La serata proseguirà con un forum sulla presenza dell’operatore teatrale esterno nei laboratori scolastici, dopo il quale verrà proiettato "La rassegna in video", un breve filmato sugli spettacoli partecipanti alla rassegna, a cura di Andrea Bruno Savelli.
Alle 21 infine grande festa in teatro ad ingresso gratuito con musica dal vivo eseguita dal gruppo emergente “Sky line” e da quello dei “Whisky trail”. Presenta Andrea Agresti.

28/05/2003 09.47
Provincia di Firenze