PRC SULLE ESTERNAZIONI DEL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA
Presentata domanda d’attualità

Il Presidente della Provincia ha portato a conoscenza del pubblico alcune sue posizioni in merito a diverse questioni: legge speciale per Firenze, “quadruplicamento” dell’aeroporto Vespucci, bretella Barberino – Incisa, ricevendo per questo il plauso del centrodestra e le critiche di alcuni amministratori comunali del suo stesso partito.
Per questi motivi i consiglieri provinciali di PRC chiedono al Presidente della Provincia di rispondere ai seguenti punti:
1. in quale veste egli abbia rilasciato queste dichiarazioni, come rappresentante istituzionale o come esponente politico;
2. se le dichiarazioni di cui trattasi sono state rese a titolo personale oppure rispondono alle opinioni e alle posizioni della maggioranza;
3. se il Presidente della Provincia non ritenga di ravvisare nelle sue continue esternazioni su Firenze un’indebita interferenza in questioni di stretta competenza degli amministratori fiorentini.

Sandro Targetti Lorenzo Verdi Andrea Calò

24/04/2008 15.59