Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

ERMINI: “BENE L’UDC, MA DAL 2009”
Il consigliere del Pd: “Distinzione di ruoli, il programma del 2004 non si tocca, ma occorre iniziare una discussione programmatica per la futura legislatura”

Dopo la nota diffusa da alcuni esponenti dell’Udc in cui si esprimeva il sostegno alle tesi del Presidente della Provincia di Firenze, Matteo Renzi, in materia di infrastrutture, il consigliere provinciale del Pd, David Ermini, ha rilasciato una dichiarazione in cui afferma: “Noto con soddisfazione la presa di posizione dell’Udc su specifici argomenti progettuali portati alla discussione dal Presidente della Provincia. Una presa di posizione quella dell’Udc – specifica Ermini – che in modo significativo arriva dopo le recenti dichiarazioni rilasciate da segretario metropolitano Pd, Andrea Barducci, e dal segretario cittadino Pd, Giacomo Billi”.
“Dopo aver ‘aperto’ all’Udc – continua il Consiglire provinciale del Partito democratico - oggi i nostri segretari hanno il compito di aprire un tavolo di confronto vero, all’interno del Pd prima, più ampio poi, per discutere nel merito delle proposte per la Firenze che verrà, in città come in provincia”.
“Una cosa deve essere chiara per rispetto ai cittadini – conclude Ermini - da qui al 2009 le alleanze non si toccano e i ruoli fra maggioranza e opposizione non si cambiano. Per questo il Pd deve continuare a lavorare sugli impegni presi nel 2004 con gli elettori. Ma per il futuro possiamo e dobbiamo discutere insieme, come auspicato da Barducci e Billi”.

02/05/2008 17.20
Provincia di Firenze