Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

FUNZIONANO LE NOTTI DEL GENIO FIORENTINO. PIU’ DI 500 PERSONE PER LUZI E A SANT’AMBROGIO
Ieri sera in tanti hanno affollato il cortile di Michelozzo per ascoltare le letture di Mario Luzi. Grande successo anche per le visite notturne alle chiese. Dopo San Miniato anche Sant’Ambrogio ha fatto il pieno

E’ stata una sorpresa un po’ per tutti. Neanche gli organizzatori si aspettavano un gradimento così elevato delle Notti del Genio e dei Percorsi Improbabili. Un successo pieno e inatteso delle iniziative notturne che fin da subito hanno fatto registrare, in alcuni casi, il tutto esaurito. A cominciare dalle visite di notte al Corridoio Vasariano. Lo stesso è capitato per le gite notturne sull’Arno con i barchetti dei renaioli. Ieri sera centinaia di persone hanno affollato il cortile di Michelozzo di Palazzo Medici per ascoltare le letture di Mario Luzi. Grande riuscita anche per le visite notturne alle chiese. Dopo l’esordio a San Miniato anche Sant’Ambrogio, ieri sera, ha fatto il pieno. Oltre 500 persone hanno preso parte ai due eventi notturni. Tutto fa credere che lo stesso successo verrà riservato questa sera (sabato) alla visita di Santa Trinita e all’inaugurazione dell’evento Polimoda in via Tornabuoni (Alle ore 21.00 “I grandi della moda di oggi e di domani”).
La seconda giornata del Genio Fiorentino replica così, anche di notte, il successo di pubblico registrato nella giornata inaugurale, quando più di duemila persone hanno partecipato agli eventi di apertura.

17/05/2008 12.38
Provincia di Firenze