Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

CHIUSI TUTTI I CANTIERI SULLA FI-PI-LI
Stamani sono definitivamente terminati i lavori nel tratto di competenza della Provincia di Firenze. Renzi:“Abbiamo rispettato l’impegno di concludere prima della chiusura del Genio Fiorentino”. Mercoledì, a Palazzo Medici, si svolgerà la festa di fine lavori insieme agli operai del primo lotto

Questa mattina, con la riapertura della rampa di collegamento (in direzione Firenze) dello svincolo di Scandicci, sono definitivamente terminati i lavori sul tratto fiorentino della Firenze-Pisa-Livorno.
La riapertura è avvenuta nei tempi previsti nonostante le avverse condizioni meteo che hanno rallentato le operazioni per il rifacimento della pavimentazione.
“Abbiamo rispettato l’impegno che avevamo preso con i cittadini – ha detto Matteo Renzi – La Provincia di Firenze ha concluso tutti i lavori di sua competenza sulla Fi-Pi-Li. Avevamo promesso che avremmo chiuso i cantieri a maggio, con la conclusione del Genio Fiorentino. Abbiamo centrato l’obiettivo con un giorno di anticipo. Di questo siamo grati ai nostri tecnici e ai dipendenti delle imprese che hanno lavorato con grande impegno giorno e notte sul tratto fiorentino. Mercoledì a Palazzo Medici faremo una festa per ringraziarli pubblicamente del loro lavoro per festeggiare la riapertura della Fi-Pi-Li nei tempi programmati”.

24/05/2008 12.29
Provincia di Firenze