PRC SULLA SITUAZIONE DI CRISI ALL’EUTELIA DI CALENZANO
Presentata domanda d'attualità

Per 772 lavoratori dell’Eutelia su i 2700 occupati complessivi è stata aperta la procedura di cassa integrazione, che interessa anche la sede di Calenzano (5 lavoratori), il che ha indotto le organizzazioni sindacali ad indire uno sciopero il 20 maggio u.s. con presidio di fronte al Ministero del Lavoro, preoccupati per una crisi che la stessa società ha dichiarato essere “reale e profonda”, come si legge in un comunicato della RSU aziendale.
Inoltre i vertici dell’azienda sono stati indagati dalla Procura della Repubblica di Arezzo per associazione a delinquere finalizzata all’evasione fiscale e per aver sottratto all’erario volumi di traffico telefonico.
Ciò premesso i consiglieri provinciali di PRC chiedono al Presidente della Provincia ed all’Assessore competente di essere informati sulla situazione, per quanto a loro conoscenza, e di conoscere le iniziative che l’Amministrazione Provinciale intende assumere nel merito della questione e se abbia già preso contatti con le altre amministrazioni ove sono collocate sedi della società.

Sandro Targetti Lorenzo Verdi Andrea Calò

24/05/2008 14.30