Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

FI.PI.LI, A PALAZZO MEDICI LA FESTA PER LA CHIUSURA DEI CANTIERI. IL PRESIDENTE RENZI ANNUNCIA NOVITÀ E ILLUSTRA I NUOVI LAVORI
Le caratteristiche dell’opera appena conclusa. Tutte le cifre relative all’intervento. Un video, proiettato in parallelo, mostrerà com’era nel 2003 e com’è ora la Firenze-Pisa-Livorno. Un attestato verrà consegnato a tutto il personale che è stato impiegato sui cantieri del 1 lotto.

Si svolgerà domani a Palazzo Medici la festa indetta per la conclusione dei lavori sul tratto fiorentino della Fi-Pi-Li. Nell’occasione il Presidente della Provincia di Firenze illustrerà le novità che riguardano il futuro della Firenze-Pisa-Livorno e presenterà i nuovi lavori in programma per il raddoppio di un tratto della Sgc. Inoltre verranno presentate le caratteristiche tecniche dell’opera appena conclusa e tutte le cifre relative all’intervento. I cambiamenti intervenuti nel tratto fiorentino della Fi.Pi.Li saranno evidenziati in un video, che - proiettato in parallelo - mostrerà com’erano nel 2003 i tratti della Firenze-Pisa-Livorno interessati dai lavori e come invece si sono trasformati dopo la chiusura dei cantieri. Durante la cerimonia verrà consegnato un attestato a tutto il personale che è stato impiegato sui cantieri del 1° lotto.
Mercoledì 28 maggio, alle ore 12.00, nella sala Luca Giordano si ritroveranno quindi gli amministratori della Provincia di Firenze e delle amministrazioni comunali che sono state interessate agli interventi (Empoli, Lastra a Signa, Scandicci, Montelupo), insieme alle forze dell’ordine e alle imprese che hanno collaborato alla realizzazione dell’opera. Saranno presenti anche i rappresentanti della Direzione Grandi Assi Viari della Provincia (che ha progettato e poi diretto i lavori sulla Fi.Pi.Li) e i dirigenti dell’Ati Global Service che gestisce la Sgc.

27/05/2008 15.48
Provincia di Firenze