Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

LA PROVINCIA APPROVA LA PRESA IN CARICO DELLA “BRETELLA DEL MUGELLO”
Disponibilità alla presa in carico purché “siano presenti gli atti e la documentazione strettamente necessari per la consegna”

La Giunta Provinciale, nel corso della seduta odierna, ha approvato lo schema di convenzione con il comune di Barberino del Mugello e Autostrade per l’Italia s.p.a. Tale convenzione disciplina le concessioni a titolo gratuito di tratti della viabilità, posti nella zona del Mugello ed interessati dai lavori di realizzazione della Variante di Valico.
L’accordo fra gli enti prevede tra l’altro che Autostrade per l’Italia ceda gratuitamente alla Provincia la “Bretella per il Mugello” mentre l’ente provinciale consegnerà al Comune – nello stato di fatto in cui si trova - il tratto di strada della SP 131.
La Provincia di Firenze ha dichiarato, inoltre, la propria disponibilità a prendere in carico la strada – anche nelle more di perfezionamento del collaudo, che dovrà essere eseguito dalla Stazione Appaltante Autostrade per l’Italia - purché siano presenti gli atti e la documentazione strettamente necessaria per la consegna.

29/05/2008 18.28
Provincia di Firenze