Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

SI PUÒ CERCARE UN LAVORO PER L’ESTATE CON I CENTRI PER L’IMPIEGO DELLA PROVINCIA
Sono in corso colloqui di orientamento nei CpI di Firenze, Borgo San Lorenzo, Pontassieve e Figline

Colloqui di orientamento per cercare e trovare lavoro. Li organizzano i Centri per l’Impiego della Provincia di Firenze allo scopo di semplificare le procedure ai molti cittadini che vogliono trovare un impiego stagionale per l’estate, oppure un’occupazione più a lunga scadenza.
Gli incontri, dal titolo “Come cercare e trovare… lavoro”, sono pensati nell’ottica di dare ai partecipanti gli “attrezzi” giusti per orientarsi nel mondo del lavoro: capire il tipo di occupazione più adatta a ciascuno, metodi per la ricerca di impiego, sulle professioni, sulle offerte di lavoro.
Di primaria importanza anche i consigli per preparare un buon curriculum, diritti e doveri dei lavoratori, come affrontare i colloqui di lavoro.


Gli incontri sono gratuiti e si tengono nelle seguenti date:

- Borgo San Lorenzo: martedì 17 e 24 giugno (14-18)

- Firenze centro: domani mercoledì 18 e 25 giugno (14-18)

- Pontassieve: giovedì 19 e 26 giugno (14-18)

- Figline Valdarno: venerdì 20 e 27 giugno (9-13)


Oltre agli incontri di orientamento, nel mese di giugno 2008 i Poli di Teleformazione Trio organizzano nuove attività e corsi. Ai corsi di inglese e informatica, infatti, si aggiungeranno anche:

- percorsi brevi e personalizzabili di informatica, inglese e altro presso i Poli Trio di San Casciano e di Pontassieve;

- formazione esterna apprendisti: corso per addetto alla segreteria per la formazione del 2° anno dell’apprendistato professionalizzante presso il Polo Trio di Firenze Centro - Via Cavour;

- corsi di teleformazione per il reinserimento di lavoratori in mobilità, presso i Poli Trio di Firenze Centro e Firenze San Bartolo a Cintoia.



Informazioni e iscrizioni:

800295433 o 055 2760600

polo.firenzecentro@progettotrio.it

17/06/2008 15.44
Provincia di Firenze