Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

"GOVERNO DEL TERRITORIO E SVILUPPO RURALE: IL PAESAGGIO COME RISORSA"
Un convegno a Palazzo Medici sulla qualità del paesaggio, sul ruolo delle categorie professionali e degli imprenditori del settore

Lunedì 30 giugno 2008, alle ore 9.30, nella sala Luca Giordano di Palazzo Medici (via Cavour, 1) si svolgerà il Convegno dal titolo "Governo del territorio e sviluppo rurale: il paesaggio come risorsa", organizzato dall'Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali di Firenze. Sarà presente all’incontro l’Assessore all’Agricoltura della Provincia di Firenze, Pietro Roselli.
Il territorio rurale sta assumendo un ruolo sempre più centrale, a livello nazionale ed internazionale, in relazione all’ambiente, alla qualità della vita delle popolazioni e alle nuove opportunità economiche legate ai prodotti tipici, biologici e al turismo rurale.
Nel corso dell'incontro si parlerà del Piano strategico nazionale 2007-2013, del Piano di Indirizzo Territoriale e il Piano di Sviluppo Rurale della Regione Toscana e delle nuove strategie sulla qualità del paesaggio, sul ruolo delle categorie professionali e degli imprenditori del settore.






27/06/2008 16.17
Provincia di Firenze