Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

SENSI E NASCOSTI (AN VERSO IL PDL): “MATTEO RENZI ANNUNCIA DOCUMENTO LEGATO AL PIANO TERRITORIALE”
"Un mix tra un manifesto elettorale ed un grande bluff"

“Più che un documento legato al piano territoriale di coordinamento, ci pare un manifesto propagandistico mirato a soli fini elettorali in vista delle amministrative del 2009”. Così i Consiglieri Provinciali di An verso il Pdl, Guido Sensi e Nicola Nascosti, sull’annuncio del Presidente Renzi che in un’intervista a Repubblica ha reso nota la presentazione entro la fine del mese di un documento legato al piano territoriale che contempli cinque elementi essenziali tra cui la pista parallela, il parco della Piana, lo stadio e la fermata dell’Alta Velocità a Castello.
“Se veramente ci fosse stato l’interesse ad intervenire strutturalmente nella pianificazione territoriale – spiegano infatti i Consiglieri di An verso il Pdl – individuando queste priorità, il documento della Provincia, sarebbe dovuto essere presentato nel momento in cui il Consiglio Provinciale è stato chiamato a ratificare il piano regolatore del Comune di Firenze e cioè circa sei mesi fa. La tempistica quindi, legittima dubbi sulle reali motivazioni che spingono Renzi a forzare adesso su queste questioni: allargare il consenso cercando di ritagliarsi uno spazio in vista delle primarie.
Un dibattito sterile e fine a se stesso, una sorta di grande bluff fatto di promesse ed idee che si vanno continuamente a scontrare con le vere linee programmatiche del partito di cui è esponente”.

Guido Sensi
Nicola Nascosti
Gruppo AN verso il Pdl

03/07/2008 19.08
Consiglio provinciale - Gruppo AN