Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

FIRENZE, PRATO, PISTOIA: NOVE RICERCHE PER IL TERRITORIO
La Fondazione per la ricerca e l'innovazione presenta i progetti finanziati lunedì 14 luglio: conferenza stampa ore 12.30

Energie rinnovabili, ambiente, mobilità, alimenti e beni culturali: nove progetti di ricerca applicata a beneficio del territorio sono stati scelti – e saranno finanziati - dalla Fondazione per la ricerca e l'innovazione, promossa dall'Università di Firenze, dalle Province e dalle Camere di commercio di Firenze, Prato e Pistoia.
I progetti saranno presentati lunedì 14 luglio prossimo (Nuovo Pignone, Florence Learning Center - Via Perfetti Ricasoli, 78 – Firenze).
Alle ore 10 intervengono Piero Salvadori, consigliere di Nuovo Pignone SpA, Augusto Marinelli rettore dell’ateneo fiorentino, Alberto Del Bimbo presidente Fondazione per la Ricerca e l’Innovazione, il Vice Presidente della Provincia di Firenze Andrea Barducci. Segue il contributo di George Blumberg, Senior Lecturer presso la Oxford Brookes University, sul tema "Management and Innovation: a global view from Oxford". Saranno, quindi, illustrati i progetti selezionati dal bando indetto dalla Fondazione.
I lavori della mattinata sono aperti ai giornalisti interessati; in ogni caso, alle ore 12,30 nella stessa sede si svolgerà una conferenza stampa.

10/07/2008 18.48
Provincia di Firenze