Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

“INFORTEZZA” PER SCOPRIRE LA PROVINCIA DI FIRENZE
Allo stand dell’amministrazione si parla di lavoro, formazione, energia e ambiente, con lo slogan “Pensiamo al futuro, oggi”

Lavoro, formazione professionale, energia e ambiente. Queste le parole chiave dello stand della Provincia di Firenze per “InFortezza”. Lo stand dell’amministrazione provinciale vuole essere un luogo dove i cittadini possono trovare opportunità e servizi. “La Provincia vede in questa iniziativa una vera opportunità di dialogo con i cittadini – ha detto il Presidente Renzi – e un momento nel quale possiamo discutere di quello che stiamo facendo in settori chiave quali il lavoro, la formazione professionale, l’ambiente e l’energia”.
Lo stand dell’amministrazione a “InFortezza” ha lo slogan “Pensiamo al futuro, oggi”. Nello stand la Provincia presenta i suoi 11 Centri per l’impiego. I cittadini potranno così conoscerne i servizi, consultare le posizioni di lavoro aperte, le offerte per lavori stagionali o a più lunga scadenza e avere informarsi sui concorsi. Allo stand ci si potrà iscrivere a un breve corso di formazione per registrare un innovativo video-curriculum.
Nello spazio dedicato alla Formazione si parlerà del Fondo Sociale Europeo, di voucher formativi individuali, formazione permanente, didattica e osservatorio del mercato del lavoro. Allo stand provinciale di “InFortezza” i cittadini sono invitati a rispondere al sondaggio online sui “bisogni di formazione permanente”. Il sondaggio si intitola “se avessi 1000 euro al mese per la formazione, farei…” e si trova all’indirizzo util.lineacomune.it/provinciafi.
Non manca lo spazio dedicato alle politiche ambientali della Provincia. In questa sezione dello stand saranno diffuse informazioni sui progetti legati al Piano Energetico Provinciale: il bando “Mille x mille”, i pannelli fotovoltaici sui tetti delle scuole superiori, l’educazione ambientale, la possibilità di finanziamenti per i privati e le famiglie per l’uso di energie pulite.
In Fortezza debutta oggi, 11 luglio, e prosegue fino al 3 agosto. La manifestazione è aperta dalle 19.00 fino a tarda notte. “InFortezza” è organizzata da Promopoint con il patrocinio della Provincia di Firenze e vuole dare alla città uno spazio dove incontrarsi e partecipare alle tante iniziative culturali e spettacolari in programma, adatte a un pubblico di tutte le età. Attesi 400mila visitatori.

11/07/2008 12.34
Provincia di Firenze