Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

PRC SUI TAGLI DI 158 POSTI DI LAVORO A FIRENZE DA PARTE DI TELECOM
Presentata domanda d’attualità

I lavoratori di Telecom hanno manifestato, il 4 luglio 2008 davanti alla sede dell’azienda in viale Guidoni, per protestare contro i 5.000 esuberi previsti dall’azienda in tuta Italia, di cui 158 a Firenze, su un totale di 247 previsti in Toscana.
I consiglieri provinciali di PRC chiedono al Presidente della Provincia ed all’Assessore competente di rispondere in merito ai seguenti punti:
1. quali sono le iniziative che l’Amministrazione Provinciale ha preso o intende prendere per contrastare la decisione di Telecom, che porterebbe, nel quadro di una generale perdita di posti di lavoro, a dare un ulteriore colpo all’occupazione nella nostra Provincia;
2. se l’Amministrazione Provinciale abbia o meno preso l’iniziativa, o abbia intenzione di prenderla nell’immediato futuro, di concordare con gli altri enti locali interessati al piano di tagli di Telecom le iniziative necessarie per la salvaguardia di questi posti di lavoro, sia nei confronti dell’impresa, sia del Governo e del Parlamento nazionali.

Sandro Targetti Lorenzo Verdi Andrea Calò

11/07/2008 13.30
Consiglio provinciale di Firenze - Gruppo Prc