Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

PRC SULLE DICHIARAZIONI DEL PRESIDENTE E DEL VICEPRESIDENTE DELLA PROVINCIA IN MERITO ALLA PISTA PARALLELA DI PERETOLA ED ALLA V.I.A. PER L’INCENERITORE DI CASE PASSERINI
Presentata domanda d’attualità

Il Presidente della Provincia ha recentemente dichiarato di essere favorevole alla pista parallela di Peretola ed ha definito la V.I.A. (Valutazione di Impatto Ambientale) per l’inceneritore di Case Passerini come un “intralcio burocratico”.
Successivamente il Vicepresidente della Provincia di Firenze, parlando come segretario metropolitano del PD, si è pronunciato contro la pista parallela di Peretola ed ha criticato l’affermazione del Presidente sulla V.I.A. per Case Passerini, definendo al contrario V.I.A. e V.I.S. (Valutazione di Impatto Sanitario) come “garanzie”.
I consiglieri provinciali del PRC chiedono al Presidente ed al Vicepresidente della Provincia di Firenze di rispondere in merito alle posizioni che la Provincia di Firenze intende assumere in merito all’ipotesi di pista parallela per Peretola ed al valore da attribuire alla V.I.A. per l’inceneritore di Case Passerini.

Sandro Targetti Lorenzo Verdi Andrea Calò

11/07/2008 13.56
Consiglio provinciale di Firenze - Gruppo Prc