Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

SCUOLA DI SCIENZE AZIENDALI, RENZI ALLA CONSEGNA DEI DIPLOMI. GLI STUDENTI PRESENTANO LO STUDIO ‘AREA GIOIELLO DESIGN’. “SE OCCORRE, LA PROVINCIA E’ DISPONIBILE PER DARE UNA MANO”
Un invito rivolto ai giovani: “Mirate sempre in alto, non accontentatevi della mediocrità”

Il Presidente della Provincia di Firenze, Matteo Renzi, ha preso parte questo pomeriggio, nella sede di Confindustria Firenze, alla cerimonia di consegna dei diplomi agli studenti che hanno concluso i corsi della Scuola di Scienze Aziendali. Nell’occasione sono stati premiati anche i gruppi di lavoro che hanno preso parte al Business Game 2008.
La Scuola di Scienze Aziendali è promossa da Confindustria Firenze, Provincia di Firenze, Comune di Firenze e Camera di Commercio.
Nel complimentarsi con i giovani che hanno partecipato ai corsi e che si apprestano ad entrare nel mondo del lavoro, il Presidente Renzi ha rivolto loro un invito e una esortazione: “Mirate sempre in alto. Ora che siete entrati a far parte della classe dirigente, non accontentatevi della mediocrità”.
Rivolgendosi poi al gruppo di lavoro che - nell’ambito di ‘Business Game’ - ha presentato il progetto ‘En-Eco’, basato sull’utilizzo del fotovoltaico, il Presidente Matteo Renzi ha dato appuntamento agli studenti per giovedì 17 luglio, quando (a Palazzo Medici, alle ore 10) sarà firmato l’accordo per l’avvio della certificazione “CasaClima” anche nel territorio fiorentino.
Infine il Presidente della Provincia di Firenze ha avuto parole di elogio per lo studio “Area Gioiello Design”, prodotto e presentato in anteprima dai partecipanti ai corsi. Si tratta di un lavoro di indagine, realizzato in accordo con il Comune di Firenze, che ha studiato la possibilità di realizzare un centro dedicato al settore orafo artigiano all’interno dell’ex carcere delle Murate. Un lavoro giudicato molto interessante da Renzi: “Se occorre – ha detto il Presidente – la Provincia di Firenze è pronta a dare una mano”.

15/07/2008 18.51
Provincia di Firenze