Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

AN VERSO IL PDL: “LA PASSERELLA PEDONALE SUL PONTE DI RIGNANO ARRIVERÀ DALL’OLANDA MA ANCORA NON C’È NESSUNA CERTEZZA SULLE TEMPISTICHE DI REALIZZAZIONE DEL PASSAGGIO”
L’evoluzione della vicenda dopo la risposta ad un’interrogazione

“La Provincia ha risposto alla nostra interrogazione sul Ponte di Rignano”. È quanto rendono noto i Consiglieri Provinciali di An verso il Pdl Nicola Nascosti, Guido Sensi e Piergiuseppe Massai. “Da quanto abbiamo appreso, è stata attivata la realizzazione di una passerella pedonale lunga 48 metri da posizionare 2 metri sopra al ponte. Tale passerella arriverà direttamente dall’Olanda. Perché – si chiedono gli esponenti di An verso il Pdl – si è ritenuto opportuno importare questa struttura dall’Olanda e non da un’azienda italiana, con un conseguente allungamento dei tempi per la messa in ripristino anche del solo passaggio pedonale? Ed inoltre, proprio mentre erano necessarie delle risposte tempestive e concrete, sia da parte dei Comuni che della Provincia, in previsione soprattutto della riapertura delle scuole a settembre, nella risposta fornitaci, non ci sono indicazioni circa i tempi di conclusione di installazione di questa struttura”.
“Sarà nostra premura continuare a monitorare la situazione anche con i Consiglieri Comunali – concludono i Consiglieri di An verso il Pdl – affinché si arrivi con celerità ad un ripristino del passaggio del ponte che continua a causare non pochi disagi e danni alla popolazione ed agli esercenti della zona”.

Il gruppo AN verso il PdL

22/07/2008 18.24
Consiglio provinciale - Gruppo AN