Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

CONCLUSI IN ANTICIPO I LAVORI IN VIA ROMA A BAGNO A RIPOLI
Messa in sicurezza e migliorata la strada provinciale n. 1

La Provincia di Firenze informa i residenti di Bagno a Ripoli e delle località limitrofe che sono conclusi i lavori di miglioramento e messa in sicurezza della Strada Provinciale n. 1, "Via Roma", in anticipo di tre giorni rispetto alle previsioni.
I lavori di rifacimento integrale del pacchetto di pavimentazione hanno interessato una lunghezza di circa 2 chilometri. Il progetto è nato da una specifico accordo tra Provincia di Firenze e Comune di Bagno a Ripoli, con finanziamento da parte di entrambi gli Enti.
Prima dell’intervento sono state effettuate due assemblee pubbliche nel corso delle quali sono state stabilite le varie fasi di intervento, che hanno permesso di scaglionare i lavori, garantendo parcheggi e percorsi alternativi allo scopo di limitare il disagio per gli utenti della strada e per la cittadinanza.
Durante il corso dei lavori si sono riscontrati notevoli problemi dovuti alla presenza di sottoservizi e ai residui della vecchia tranvia che collegava Firenze a Bagno a Ripoli.
I lavori di completamento da parte di Publiacqua S.p.A. e Toscana Energia S.p.A. proseguiranno ancora, poiché si è verificato che le fognature presentavano in più punti dei problemi di funzionalità. Questi lavori saranno realizzati uno alla volta, allo scopo di arrecare il minore disagio possibile alla cittadinanza e agli utenti della strada.
La Provincia di Firenze, viste le problematiche riscontrate e visti i lavori di completamento ancora da eseguire da parte delle società di sottoservizi, ha programmato la stesa del tappeto di usura ed il rifacimento della segnaletica orizzontale per l'ultima settimana di agosto, al fine di dare omogeneità al manto stradale.

24/07/2008 18.18
Provincia di Firenze