Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

BACALOV, PREMIO OSCAR PER “IL POSTINO” INCONTRA LA STAMPA A PALAZZO MEDICI
Un concerto del celebre compositore apre il festival “Suoni e Colori in Toscana”

Musica e arte sono l’essenza del Festival “Suoni e colori in Toscana”, la manifestazione organizzata dal Comune di Rignano sull’Arno, giunta alla sua XIX edizione, che troverà i suoi spazi nelle ville e chiese immerse nel paesaggio del Valdarno fiorentino. Ospite di punta dell’edizione 2008 è il maestro Luis Bacalov, pianista e compositore, premio Oscar per la colonna sonora del film “Il Postino”, che si esibirà il 28 agosto alla Fattoria di Pagnana. A Bacalov verrà assegnato il Premio Presidente della Repubblica 2008, che la direzione artistica del Festival ha negli anni conferito a personaggi di rilievo nel campo musicale come Luciano Berio, Bruno Bartoletti, Riccardo Chailly e l’Orchestra Verdi di Milano, Hans Werner Henze, Marcello Panni, Emanuele Luzzati, Aldo Clementi, Giorgio Gaslini e Peter Maxell Davies.
Bacalov incontrerà i giornalisti in una conferenza stampa fissata per mercoledì 27 agosto, alle ore 11.00, nella sala stampa Oriana Fallaci di Palazzo Medici.
All’incontro con i giornalisti saranno presenti, oltre a Luis Bacalov, l’Assessore alla Cultura della Provincia Firenze, Giovanna Folonari; l’Assessore alla Cultura del Comune di Rignano, Lucia Bencistà; il Direttore artistico del Festival, Mauro Ceccanti; la Direttrice organizzativa del festival, Barbara Barchielli.

25/08/2008 18.15
Provincia di Firenze