Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

NUOVO PIANO DI TRASPORTO PUBBLICO SU GOMMA, LA PROVINCIA DI FIRENZE SI MUOVE IN INTESA CON IL COMUNE
L’Assessore Provinciale Giglioli: “Il nostro piano si basa su un percorso di lavoro condiviso e concertato con le istituzioni”

“Il comune di Firenze sarà certamente per noi il soggetto di riferimento primario per un confronto serrato sulla nuova idea di TPL che andiamo a proporre”.

Con queste parole, l’Assessore Provinciale alla mobilità e trasporti, Maria Cristina Giglioli, apre, al vicesindaco di Firenze, Giuseppe Matulli, dopo i commenti rilasciati alla stampa relativi ai dubbi sulla riorganizzazione dell’Ataf presentata dalla Provincia.

“Il nuovo progetto di TPL – rassicura l’Assessore - sarà, come già annunciato, oggetto di numerose consultazioni da tenersi con i cittadini, con gli Enti Locali e con le parti sociali, che ci vedranno impegnati nei prossimi mesi. Inoltre, non c’è alcun dubbio che un piano di tale portata innovativa debba tener conto di tutte la peculiarità del territorio interessato, di tutto ciò che vi insiste e di tutto ciò che su di esso si sta progettando. Per questo tale progetto – conclude la Giglioli - si basa su un percorso di lavoro condiviso e concertato con le istituzioni interessate (Regione Toscana e Comune di Firenze) valendosi dell’apporto di un eccellente apparato tecnico”.

03/09/2008 09.49
Provincia di Firenze