Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

GIORGETTI METTE FINE ALLE POLEMICHE, “NESSUN PROBLEMA PER FERRARIS E FERMI”
L’Assessore provinciale: “La prossima settimana si svolgerà una riunione per la razionalizzazione degli spazi. Fino a quel momento ogni presa di posizione, soprattutto da parte di chi non ha titolo, è inopportuna e inadeguata”

L’Assessore provinciale all’Edilizia, Stefano Giorgetti, mette fine alle polemiche emerse sugli organi di stampa a proposito delle aule scolastiche contese dall’istituto Fermi e dal Ferraris-Brunelleschi di Empoli.

“In primo luogo occorre precisare – afferma Giorgetti – che per quanto riguarda il polo scolastico composto da Ferraris-Brunelleschi, Fermi e Pontormo la Provincia ha già avviato la realizzazione di un progetto di bioarchitettura che nell’arco di 2 anni metterà a disposizione 23 nuovi spazi fra aule e laboratori. Nell’immediato verrà completata la realizzazione dell’edificio temporaneo modulare che permetterà di utilizzare 10 nuove aule. A questo intervento bisogna aggiungere il recupero delle 3 aule che a suo tempo furono date in comodato d’uso alla scuola di musica. L’intera operazione metterà quindi a disposizione 13 nuove aule che risolveranno i problemi di spazi sia del Ferraris che del Fermi”.

La prossima settimana si svolgerà a Empoli un incontro a cui parteciperà l’Assessore provinciale all’Edilizia, il sindaco Luciana Cappelli, i presidi dei due istituti e il direttore del circondario. “Questa riunione – afferma Giorgetti – servirà per definire la razionalizzazione logistica degli spazi in modo condiviso”.

“Fino a quel momento – conclude l’Assessore provinciale – ogni presa di posizione, soprattutto se proviene da soggetti che non hanno titolo ad intervenire sulla questione aule, è inopportuna e inadeguata”.

05/09/2008 16.41
Provincia di Firenze