Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

BIAGIOTTI E SOTTANI (PD) SULLA BANCA TOSCANA
Presentata domanda d’attualità

Tutti i principali giornali riportano notizie allarmate sul futuro di Banca Toscana per la quale si prospetta la possibilità dell’incorporazione nel Monte dei Paschi di Siena, con conseguente scomparsa dello storico marchio, ovvero la vendita dello stesso.
In ogni modo, qualunque sia l’esito della ristrutturazione, vi saranno conseguenze negative sul piano dell’occupazione. Infatti, anche se non vi saranno licenziamenti, la forte incentivazione delle uscite e soprattutto la perdita delle funzioni svolte dalla Direzione Generale produrranno per la nostra Provincia perdita di professionalità e qualità del lavoro.
Unitamente alle altre operazioni che stanno coinvolgendo la Toscana (in particolare Banca CR Firenze) ciò inciderà fortemente sull’apparato produttivo, in particolare fiorentino;
in tal senso i consiglieri del PD Sara Biagiotti e Massimo Sottani chiedono di conoscere le valutazioni in merito della Giunta e se vi siano iniziative in programma per analizzare quanto sta avvenendo nel mondo del credito in Toscana.

Sara Biagiotti Massimo Sottani

12/09/2008 15.09
Consiglio provinciale di Firenze - Gruppo PD