Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

NASCOSTI (AN-PDL) SULLA STATALE 67: IL MINISTRO MATTEOLI HA RISPOSTO AD UN’INTERROGAZIONE DELL’ON. MIGLIORI
“Presenteremo un’interrogazione anche in Provincia per sapere se ancora sussistono divergenze progettuali tra gli enti locali”

Il Ministro Matteoli rispondendo ad un’interrogazione dell’On. Migliori ha chiarito alcuni aspetti fondamentali concernenti la realizzazione della strada statale 67. Sulla base di questo documento il gruppo consiliare di An-Pdl annuncia la presentazione di un’interrogazione in Provincia.
“Il primo aspetto da segnalare – spiega Nicola Nascosti Consigliere Provinciale di An-Pdl –, che riprendiamo direttamente da quanto ha risposto il Ministro, è che l’intervento seppur inserito nel primo programma delle infrastrutture prioritarie previsto dalla legge obiettivo, non è stato incluso nel programma Anas 2007-2011. Ma il dato ancor più significativo sul quale chiederemo risposte direttamente in Consiglio Provinciale tramite un’interrogazione, è quello relativo a quanto sottolineato anche nella risposta del Ministro Matteoli e concernente il mancato accordo sulle soluzioni progettuali tra gli enti locali interessati all’intervento. Nell’interrogazione in Provincia – conclude Nascosti - chiederemo quindi delucidazioni circa questo aspetto per sapere se tali divergenze progettuali sono state superate oppure se ancora non esiste una condivisione di progetto tra gli enti locali, che è la reale causa dei ritardi per la realizzazione di questa importante infrastruttura”.

Nicola Nascosti
Gruppo AN – PdL

19/09/2008 18.50
Consiglio provinciale - Gruppo AN