Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

RENZI: “PATTO BIPARTISAN PER IL PROGETTO VIOLA
BASTA CON LE POLEMICHE DI PARTE: LAVORIAMO TUTTI PER IL NUOVO STADIO”

Il Presidente della Provincia, intervistato a Radio Fiesole, interviene sul caso del progetto Della Valle

"Il futuro Sindaco deve essere d’accordo con il progetto del nuovo stadio, ma la Fiorentina non può diventare oggetto di campagna elettorale. Il mio auspicio è un patto bipartisan su questo tema. A viso aperto dico a tutti i cittadini che la Fiorentina è viola, non appartiene a nessun colore politico. Impegniamoci tutti affinché lo stadio si faccia. – Con queste parole, il Presidente della Provincia di Firenze, Matteo Renzi, è intervenuto nel corso di un’intervista a Radio Fiesole questo pomeriggio – Basta con le chiacchiere, passiamo ai fatti, perché il progetto è una grande operazione per Firenze. Farò di tutto perché lo stadio si faccia senza se e senza ma”.
"Da anni sono un sostenitore isolato del nuovo stadio - ha dichiarato Renzi -. Ora che, complice la campagna elettorale, tutti sembrano favorevoli, cogliamo l'occasoine per concludere il progetto".
Ha proseguito il Presidente della Provincia: "Quello del mio amico Gozzini è un gigantesco autogol. Ritengo che l’area di Castello sia in pole-position come potenziale luogo per la collocazione dello stadio. Non nascondo che ci siano dei problemi da affrontare, ma la Provincia darà completo appoggio alla realizzazione di questo grande progetto. Questa città pensa spesso solo al passato: quella di Della Valle è una delle poche proposte che spinge Firenze a guardare al futuro. Il progetto Viola punta allo scudetto, anche inteso come territorio, perché eleva le ambizioni e i sogni di una terra che non può aver paura di volare alto”.

22/09/2008 19.25
Provincia di Firenze