Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

BAGNO A RIPOLI, SCOMPARSO UN ANZIANO
Nella zona di Osteria Nuova. Istituito un coordinamento per le ricerche. Il punto della situazione

Sono tuttora in corso le ricerche di un anziano scomparso nel tardo pomeriggio di martedì 23 settembre nella zona di Osteria Nuova: Enrico Martinelli, di anni 75, corporatura robusta e capelli brizzolati. Quando è stato visto l'ultima volta nei pressi del Circolo ricreativo della frazione di Osteria, indossava una felpa azzurra con la scritta “soviet” e pantaloni blu leggeri. Le ricerche sono state attivate immediatamente ma, per adesso, non hanno dato alcun esito.
Per il coordinamento di tutte le attività di soccorso è stato costituito nella frazione di Osteria Nuova il “Posto di Comando Avanzato” del quale fanno parte la Protezione Civile della Provincia di Firenze e la Protezione Civile del Comune di Bagno a Ripoli, i Vigili del Fuoco e il Soccorso Alpino con le loro unità cinofile, i Carabinieri della Stazione di Bagno a Ripoli, il Corpo di Polizia Municipale, la Misericordia di Scarperia e l’associazione Akela di Borgo San Lorenzo, insieme ai volontari delle Associazioni locali. Oltre alle ricerche a terra, sono stati utilizzati tre mezzi aerei – un elicottero dei Vigili del Fuoco, un elicottero abilitato al volo radente per una migliore visibilità del terreno e un areo ultraleggero della Provincia di Firenze. Sono stati contattati tutti i pronto soccorso degli ospedali di Firenze, le società che gestiscono il trasporto pubblico e i Comandi delle Polizie Municipali dei Comuni confinanti.
Chi avesse notizie è pregato di contattare urgentemente il Comando della Polizia Municipale di Bagno a Ripoli tel. 055.631111 o i Carabinieri al 112.

24/09/2008 18.34
Provincia di Firenze