TORNA IL CORSO PER “SOMMELIER” DELLA PROVINCIA
L’arte della degustazione: dal 13 ottobre all’hotel Mediterraneo un corso sul vino per diventare Sommelier con Provincia e Ministero delle Politiche Agricole

Inizierà Lunedì 13 Ottobre (orario 21 - 23) il Corso per Sommelier di Primo Livello patrocinato dal Ministero delle Politiche Agricole, dalla Provincia di Firenze e dall’Aics in collaborazione con l’Associazione “Il Santuccio – Piaceri Divini”.
Il Corso, per 9 lunedì consecutivi, fornirà le nozioni fondamentali sull’esame visivo, olfattivo e gustativo del vino, con approfondimenti sulla viticoltura, l'enologia e l'abbinamento tra vino e pietanze con rare specialità alimentari artigianali.
La parte “teorica” è affiancata da un’ampia parte dedicata alla degustazione con 4/5 vini degustati e analizzati ogni sera.
Sede del corso il Grand Hotel Mediterraneo, Lungarno del Tempio 44 a Firenze con ampio parcheggio gratuito. Punto di forza del corso è la partecipazione di agronomi, sommelier, enologi e produttori, capaci di soddisfare ogni curiosità e richiesta di informazioni mettendo a disposizione il loro grande bagaglio culturale e professionale.
La quota di partecipazione complessiva è di 290 euro, comprendente un set di 6 bicchieri per degustazioni professionali, il materiale didattico e la tessera associativa.
Per informazioni è possibile consultare il sito internet www.ilsantuccio.it o la sede dell'Associazione allo 055 5397658. Per le iscrizioni è necessario lasciare un acconto presso l'Enoteca Vignoli in Via Cimabue 5R - Firenze (orario 8 - 13; 15.30 -20).
Associazione Il Santuccio – Piaceri Divini
www.ilsantuccio.it info@ilsantuccio.it