LA PROVINCIA A BARBERINO DI MUGELLO
Il Presidente della Commissione lavoro, Andrea Calò, è presente all’assemblea di Cgil, Cisl e Uil al cantiere della Variante di valico

La Provincia partecipa all’assemblea di Cgil, Cisl e Uil al lotto 13 del cantiere della variante di valico a Barberino di Mugello. Su delega dell’assessore al lavoro, Andrea Calò, Presidente della VI Commissione consiliare: lavoro e politiche sociali rappresenta Palazzo Medici Riccardi per ribadire, ancora una volta, la volontà delle istituzioni di fermare le stragi sul lavoro e gli omicidi bianchi. “I morti sul lavoro della Provincia di Firenze – spiega Calò – non sono il frutto né di fatalità né di una tragica casualità e nemmeno di un’imprevedibile tragedia. E’ solo il frutto, prevedibile, di un mercato che guarda al profitto e attacca le condizioni di chi lavora. Lavoratori costretti a subire turni di orari massacranti e una flessibilità esasperata. Siamo vicini alle famiglie delle persone scomparse ed a tutti i lavoratori per ribadire che non si può più morire di lavoro.

Andrea Calò
Presidente VI Commissione consiliare