Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

ASILO NIDO IN PROVINCIA, GLI ASSESSORI LEPRI E SIMONI REPLICANO ALLE ACCCUSE LANCIATE DA FORZA ITALIA
“La collaborazione tra Provincia di Firenze, Comune di Firenze e Regione Toscana rappresenta un modello istituzionale di buona prassi sul piano dell’efficacia e dell’efficienza”

Gli Assessori provinciali Elisa Simoni (Istruzione) e Tiziano Lepri (Personale) hanno diffuso una nota con la quale replicano al comunicato con il quale Forza Italia ha criticato l’apertura di un asilo nido aziendale a Palazzo Medici, sede della Provincia di Firenze.
“Non siamo interessati a correggere le evidenti imprecisioni che il comunicato di Forza Italia contiene riguardo ai costi e al numero dei bambini e delle bambine frequentanti l’asilo nido, in quanto – precisano i due Assessori provinciali – nella VIII Commissione tali dati sono stati forniti in maniera completa e precisa. Quello che invece riteniamo di dover sottolineare e ribadire è l’importanza della scelta politica che l’Amministrazione provinciale ha fatto nell’aprire il proprio asilo nido aziendale”.
“Una scelta per i suoi dipendenti e aperta da subito all’intera comunità, ai suoi bambini e alle sue bambine e alle loro famiglie - aggiungono Simoni e Lepri - La collaborazione tra Provincia di Firenze, Comune di Firenze e Regione Toscana rappresenta un modello istituzionale di buona prassi sia sul piano dell’efficacia che dell’efficienza”.
Infine i due Assessori provinciali concludono la loro nota riaffermando il loro impegno “per le politiche educative della prima infanzia e per il sostegno alle famiglie e in particolare alle madri. Un’azione amministrativa sempre attenta a mantenere e a migliorare il livello dei servizi che ci colloca fra le prime Province d’Italia per capacità di risposta all’utenza”.

08/10/2008 17.36
Provincia di Firenze