Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

RIFORMA GELMINI, SU FACEBOOK CONFRONTO TRA GLI STUDENTI E RENZI

Il Presidente della Provincia pensa a un momento di confronto con i giovani. E intanto arrivano le prime risposte sulle decisioni del ministro “senza gare di insulti”

Un momento di confronto tra gli studenti e il Presidente della Provincia sulle questioni della riforma. È la proposta lanciata da Matteo Renzi su Facebook, e raccolta immediatamente da diversi utenti, che hanno commentato positivamente l’idea.
Un dibattito pubblico, in cui i ragazzi possano confrontarsi con persone competenti e siano messi in grado di capire nel dettaglio cosa avverrà e di far sentire la propria voce su ciò che non condividono. Come ha considerato Giuseppe, uno degli utenti di fb, “il confronto è l’elemento essenziale di ogni cambiamento”: da questo punto di partenza, il Presidente della Provincia invita i ragazzi per un incontro utile ad approfondire il tema in modo costruttivo, senza “gare di insulti”, come ha aggiunto un altro commentatore, ma in modo da essere utile a tutti. Secondo Elisa “c’è davvero necessità di un dibattito serio”; Beatrice aggiunge che “provare a dialogare non sarebbe male...”. Un invito aperto a tutti nell’interesse comune. Luogo e data da definirsi, anche in questo caso, insieme.



13/10/2008 18.43
Provincia di Firenze