Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

PAOLO LONDI (PD) SULLE CONTINUE INTERRUZIONI DEL SERVIZIO DI TELECOM ITALIA E LA LETTERA DEL SINDACO DI MONTELUPO FIORENTINO
Presentata interpellanza

Il consigliere provinciale del gruppo Partito Democratico Paolo Londi ha presentato un’interpellaza alla Giunta provinciale dove riporta testualmente la lettera inviatagli dal Sindaco di Montelupo Fiorentino, Rossana Mori, ed in cui si evidenzia l’incresciosa situazione che stanno vivendo da circa un anno gli utenti di Telecom Italia di Via Maremmana. “Ritenendo ampiamente giustificate le argomentazioni riportate – spiega Londi – si invita la Giunta Provinciale ad intervenire nelle sedi opportune per avere urgenti chiarimenti per la risoluzione del problema evidenziato”.

Paolo Londi – Gruppo PD

Questo il testo integrale della Lettera del Sindaco di Montelupo Fiorentino:

Preg.mo consigliere Londi, sono con la presente a rappresentare un'incresciosa situazione legata ai residenti della via Maremmana del nostro comune e i rapporti con la società Telecom che vado qui di seguito a rappresentare stimolata dalle continue richieste di aiuto dei residenti.
Ormai da oltre un anno si verificano interruzioni del servizio telefonico che si protraggono anche fino a 10/15 gg. nonostante le ripetute denunce al numero preposto alle segnalazioni guasti il quale operatore garantisce l'intervento di riparazione nell'ambito delle 48 ore successive il più delle volte senza esito alcuno.
L’ultimo episodio occorso risale ad oltre 10 gg. fa e nonostante gli innumerevoli solleciti ad opera di più utenti è di oggi la notizia che ancora una volta non c'è stato esito alcuno e l'ultimo operatore contattato di fronte ad un utente esasperato ha addirittura interrotto la comunicazione.
I residenti di via maremmana stanno maturando la volontà di operare ad una denuncia per interruzione del servizio di pubblica utilità, tenendo conto del fatto che essere tagliato fuori dalla possibilità di comunicare anche e soprattutto in caso di estrema necessità genera fonte di ansia ed insicurezza senza considerare il fatto che anche in assenza del servizio le bollette arrivano e soprattutto i costi fissi indipendentemente dall'utilizzo debbono essere corrisposti.
Ti chiedo cortesemente se hai la possibilità di interessarti della vicenda.

Rossana Mori
Sindaco di Montelupo Fiorentino

15/10/2008 13.38
Consiglio provinciale di Firenze - Gruppo PD