Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

A PALAZZO MEDICI UN ROBOT CHIAMATO STAFF - CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE
Oggi, giovedì 16 ottobre 2008, ore 12.00, Sala stampa Fallaci, via Ginori 8, Firenze
Il progetto nasce da un finanziamento della Provincia di Firenze

Firenze Tecnologia ha organizzato per oggi (gioved 16 ottobre 2008) alle ore 12.00, una conferenza stampa per presentare Overquality, l incontro organizzato nel pomeriggio (dalle 16,30 alle 19.00) nella sala Luca Giordano di Palazzo Medici per illustrare i risultati conseguiti dal progetto di ricerca che stato attivato fra lazienda Zetati e il dipartimento di Meccanica e Tecnologie Industriali dellUniversit degli Studi di Firenze.
In particolare nel corso del convegno verr presentato un robot, chiamato Staff, il quale dar alcune prove della sua capacit di testare la qualit di una borsa, di un accessorio in pelle, di un capo di abbigliamento, sia in fase di progettazione che in quella di produzione, e di stabilire il ciclo di vita di borse, accessori in pelle e capi di abbigliamento.
Allincontro con la stampa saranno presenti Simone Tani, Dirigente Progetti integrati, Provincia di Firenze, Tullio Zepponi, ideatore del robot, il responsabile di Zetati srl e Lapo Governi, ricercatore dellUniversit di Firenze.
Lincontro con i giornalisti sar ospitato nella sala stampa Oriana Fallaci di Palazzo Medici Riccardi in via De Ginori 8.

16/10/2008 11.39
Provincia di Firenze