Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

SENSI E NASCOSTI (AN VERSO IL PDL): INDAGINE CONOSCITIVA DELLA CORTE DEI CONTI SULLA COMUNICAZIONE DI RENZI AGLI STUDENTI
“Anche la Corte dei Conti ha messo gli occhi sulle spese del Presidente”

“Dopo l’indagine conoscitiva sull’utilizzo della carta di credito del Presidente Renzi, la Corte dei Conti ha aperto un’ulteriore indagine per avere informazioni relative alla comunicazione agli studenti sempre del Presidente della Provincia di Firenze. E conoscere così quanti e quali studenti sono stati contattati e quale è la cifra sostenuta per la stampa ed invio del materiale, anche se non sappiamo con precisione a quale caso specifico si rivolga questa indagine conoscitiva”. Così Guido Sensi e Nicola Nascosti Consiglieri Provinciali di An verso il Pdl.
“Ricordiamo però che ci siamo in più di un’occasione occupati dello spiccato interesse del Presidente per tutto ciò che attiene alla comunicazione soprattutto rivolta ai giovani, ponendoci in più di un’occasione domande che abbiamo rivolto anche all’amministrazione provinciale circa le cifre sostenute per la realizzazione di eventi e pubblicizzazione.
Tra i casi più interessanti che abbiamo reso noti, dal pagamento di 1000 euro per la sola progettazione grafica della lettera da indirizzare agli studenti del territorio per l’avvio dell’anno scolastico nel 2006, fino all’edizione dello scorso anno della Stazione delle idee per la quale la Provincia di Firenze ha impegnato ben 100.000 euro, evento che si è rilevato di poca se non nulla utilità pratica per gi studenti intervenuti ma che ha garantito tanta visibilità mediatica per il Presidente della Provincia.
Per quanto attiene all’indagine specifica della Corte dei Conti, sarà a questo punto l’organo di magistratura contabile a valutare per il caso questione se sussista oppure no un reato amministrativo, ma rimane comunque un dato di fatto e cioè che anche la Corte dei Conti ha messo gli occhi sulle spese del Presidente Renzi”.

Nicola Nascosti
Guido Sensi
AN verso il PDL

21/10/2008 18.50
Consiglio provinciale - Gruppo AN