“DISTRICARSI CON ‘EUROPPORTUNITA’” TRA LE NORME EUROPEE
Avviso di Conferenza Stampa. L’assessore Saccardi e amministratori dei Comuni fiorentini presentano la guida a Firenze, lunedì 27 ottobre, ore 12, Sala Stampa Oriana Fallaci, via dei Ginori 8

Districarsi nella normativa europea non è facile, ma ‘Europportunità’, pubblicazione curata dall'associazione Tecla, punta proprio ad essere la guida analitica ai programmi europei e relativi finanziamenti, nel quadro delle opportunità offerte dall'Unione per il periodo 2007-2013. La guida verrà presentata lunedì 27 ottobre, alle ore 12, nella Sala Stampa Oriana Fallaci della Provincia di Firenze, in via dei Ginori 8, dall’assessore provinciale al Lavoro Stefania Saccardi, da Simone Tani, dirigente della Provincia e responsabile dello Sportello Europa, e Rossana Biagioni (Provincia, direzione sviluppo economico e programmazione) insieme ad Alessandro Calvelli, Vice Sindaco di Bagno a Ripoli; Gian Piero Luchi, Sindaco del Comune di Barberino di Mugello; Monica Mani, responsabile del Servizio pianificazione strategica e attività economiche di Tavarnelle Val di Pesa; Tiziano Lanzini, presidente della Comunità Montana della Montagna fiorentina; Stefano Tagliaferri, presidente della Comunità Montana del Mugello, e Mario Battello, direttore dell’Associazione Tecla. Verranno date indicazioni, in particolare, sulle risorse messe a disposizione dalla Commissione Europea tramite fondi settoriali, tematici, e la successiva attivazione di bandi ad hoc.

24/10/2008 12.58