Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

SENSI (AN VERSO IL PDL): “L’ASSESSORE SIMONI SI MOBILITA CONTRO IL GOVERNO MA TRASCURA LE SCUOLE FIORENTINE”
“Diversi gli istituti che si sono visti privare dei fondi della Provincia”

“L’Assessore Simoni prima di lanciarsi in dichiarazioni stampa sulla presunta arroganza del Governo, reo di far soltanto il proprio dovere, dovrebbe innanzitutto tendere lo sguardo in casa propria”. Così il Consigliere Provinciale di An verso il Pdl Guido Sensi rispondendo alla dichiarazione dell’Assessore provinciale.
"Sono infatti diversi gli istituti della Provincia di Firenze che, come abbiamo spiegato ieri in conferenza stampa, si sono visti privare dei fondi della Provincia per l’ordinaria manutenzione. Un pignoramento questo, reso necessario per saldare il pagamento della Tarsu degli anni che vanno dal 2000 al 2002”.
“E’ sicuramente più semplice e gratificante esporsi nell’attacco al Governo – continua Sensi – piuttosto che occuparsi dei “semplici” problemi di tutti i giorni che si trovano a dover affrontare le scuole. Gli istituti interessati da questo procedimento non hanno fondi nemmeno per le elementari necessità quali l’acquisto di banchi, di sedie, della cancelleria, materiale di pulizia, carta igienica”.
"Per questo – conclude l’esponente di An verso il Pdl – vorremmo chiedere all’assessore la cortesia di ricordarsi di mettere in agenda le date e le tappe per risolvere un problema che realmente, nella contingenza, sta creando non pochi disagi alle scuole del territorio, anziché calendarizzare la propria partecipazione agli scioperi”.

Guido Sensi
Gruppo AN verso il PDL

29/10/2008 17.16
Consiglio provinciale di Firenze - Gruppo AN