Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

LA CARTA TURISTICO-STRADALE DELLA PROVINCIA DI FIRENZE DISTRIBUITA IN OCCASIONE DELLA FESTA DELLA GEOGRAFIA
Una collaborazione fra l’Istituto Geografico Militare l’Agenzia per il Turismo e la Provincia di Firenze

La più recente pubblicazione di Apt Firenze, la Carta turistico- stradale della Provincia di Firenze, viene distribuita per la prima volta in occasione della Festa della Geografia che si tiene dal 12 al 15 novembre alla Fortezza da Basso di Firenze.
La piantina è frutto della rinnovata collaborazione fra l’Istituto Geografico Militare, l’Agenzia per il Turismo e la Provincia di Firenze.
La carta, in scala 1:250.000 riporta il territorio della provincia di Firenze con indicazioni della viabilità principale e secondaria, lunghezza dei tratti stradali, principali luoghi di interesse turistico e naturalistico. Nonostante la ricchezza del dettaglio in un ridotto formato la cartografia ha una straordinaria leggibilità e informazioni aggiornatissime, garantite dall’alta professionalità dell’Istituto Geografico Militare.
Sul retro della carta l’Apt ha ritenuto utile fornire una serie di informazioni coincise ma complete in una piccola guida al trasporto pubblico in tutti i 44 i comuni che costituiscono la provincia; inoltre si danno alcune importanti indicazioni per il turista che arriva nella città di Firenze con il mezzo proprio
La pianta, che è destinata alla distribuzione gratuita negli uffici informazioni turistiche di Firenze e della Provincia, viene presentata in anteprima alla Festa della Geografia, che in questa quarta edizione fiorentina si propone di diffondere e sviluppare la conoscenza del territorio. È questa una mission che riunisce i compiti di promozione turistica, propri dell’APT con l’accurata descrizione del territorio, a cui istituzionalmente è deputato l’IGM.

11/11/2008 15.20
Provincia di Firenze