Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

NUOVO PIGNONE AL “NOVOLAB” DELLA PROVINCIA PER IL PRIMO INCONTRO CON GLI STUDENTI
L’azienda ha illustrato la sua attività e le professionalità di cui ha bisogno. Giovedì si svolgerà il secondo appuntamento. Questa volta con Toscana Finanza

Ieri 13 novembre, al meeting point di Novolab si è tenuto il primo degli incontri previsti tra gli studenti universitari e le aziende.
Dopo un’introduzione dell’Assessore provinciale al Lavoro, Stefania Saccardi, e del dott. Lorenzo Ricci per Confindustria Firenze, l’azienda Nuovo Pignone-G.E. ha presentato agli intervenuti la propria attività, le professionalità di cui ha bisogno e le prospettive occupazionali.
Giovedì prossimo (dalle 12 alle 14.30) si terrà il secondo incontro con Toscana Finanza.
“Novolab” è il nuovo sportello provinciale dedicato alla formazione post-laurea per gli studenti universitari di Firenze ed è nato in collaborazione con l’Ateneo fiorentino. Il nome stesso (Novolab, appunto) vuol sintetizzare sia la “novità” introdotta nel metodo di ricerca di lavoro, che il luogo fisico in cui la struttura è stata collocata, all’interno del polo universitario di Novoli, frequentato da 17mila studenti e da 2mila laureandi ogni anno.
Lo Sportello sperimentale di Novoli, insieme al Vivaio d’Imprese, non è un Centro per l’Impiego tradizionale, ma si integra con le opportunità offerte dall’Ateneo: servizio tirocini, orientamento universitario, career days, progetti internazionali.
L’obiettivo è quello di fornire agli universitari maggiori possibilità di intraprendere percorsi personalizzati di formazione, con un occhio di riguardo per l’estero. Novolab vuol dare ai giovani un contributo per valorizzare la “cultura” dell’orientamento tra gli studenti, anche in collaborazione con le associazioni studentesche.
Lo sportello è aperto da lunedì al giovedì in orario continuato 9-17. Il venerdì in orario continuato 9-15.30.

14/11/2008 14.58
Provincia di Firenze