AN VERSO IL PDL SULLE INDAGINI SUL PROGETTO MULTISALA E PERQUISIZIONI UFFICI ASSESSORI
“Dimissioni assessori logica conseguenza di quanto sta accadendo”

“Le ultime notizie stampa relative alle indagini sul progetto multisala di Novoli e alle perquisizioni negli uffici dei due assessori comunali Cioni e Biagi, pongono un legittimo dubbio sul governo del territorio fiorentino”. Così il coordinamento provinciale di Alleanza Nazionale ed i gruppi consiliari di An verso il Pdl al Comune di Firenze e alla Provincia di Firenze.
“Pur non entrando nel merito delle indagini e lasciando alla magistratura il compito di fare chiarezza, ci è d’obbligo dire che il nostro partito – spiegano gli esponenti di An verso il Pdl – già da tempo aveva evidenziato perplessità e dubbi su alcune scelte urbanistiche del Comune di Firenze.
In ogni caso, per quello che attiene alla nostra valutazione politica, dobbiamo rilevare che questi avvenimenti non pongono soltanto sotto una cattiva luce l’amministrazione di sinistra ma danneggiano anche l’immagine stessa della città. Logica e coerente conseguenza di quanto sta avvenendo, sarebbero le dimissioni dei due assessori.
Anche la giunta provinciale, presieduta da Matteo Renzi – concludono – ratificando le continue variazioni del piano di coordinamento provinciale, conseguenti alle varianti urbanistiche approvate dal Comune di Firenze, ha avallato questa gestione del territorio che oggi, a seguito di quanto emerso, sembra essere messa in discussione”.

Gruppo AN verso il PDL

18/11/2008 17.48