UNA GRANDE OCCASIONE PER FIRENZE: ARRIVERANNO DAL TUTTO IL MONDO GLI OPERATORI DEL TURISMO CONGRESSUALE
Nel novembre del 2009 si svolgerà il 48th ICCA Congress & Exhibition Incorporating the ICCA General Assembly. Un convegno spiega alla stampa e agli operatori le opportunità per il mondo congressuale italiano e fiorentino

Il Presidente della Provincia di Firenze, Matteo Renzi, e Leonardo Sorelli, Chairman del Comitato Italiano di ICCA, hanno illustrato alla stampa e agli operatori del settore le opportunità che si aprono per il mondo congressuale italiano, e soprattutto fiorentino, con lo svolgimento a Firenze del congresso mondiale degli operatori del turismo congressuale. Nella nostra città si terrà infatti, dal dal 7 all’11 novembre 2009, il “48th ICCA Congress & Exhibition Incorporating the ICCA General Assembly”, ovvero l’evento più importante del settore congressuale a livello internazionale.

Dietro alla vittoria della candidatura di Firenze decisa dalla International Congress & Convention Association ICCA - è stato spiegato nel corso del convegno - c’è un intenso lavoro di pubbliche relazioni ad altissimo livello portato avanti dal Comitato Italiano ICCA guidato da Leonardo Sorelli e dal suo staff. Proprio una settimana fa i membri del Comitato Italiano ICCA hanno effettuato a Victoria, in Canada, la presentazione della Next Destination.

Le sinergie messe in campo dalla Provincia di Firenze, Regione Toscana e Comune di Firenze, che hanno appoggiato la candidatura di Firenze fin dall’inizio, sono ora essenziali per garantire la riuscita dell’iniziativa.

La International Congress & Convention Association ICCA è la principale associazione del settore Congressuale a livello internazionale con oltre 850 membri nei 5 continenti.

La 48° edizione del congresso annuale di ICCA si terrà a Firenze dal 7 all’11 novembre 2009. Il congresso costituisce uno degli eventi chiave di riferimento per l’industria del settore. Sono previsti 1100 partecipanti da oltre 80 paesi diversi.

Lo scorso 5 novembre 2008 il Comitato Italiano ha effettuato una presentazione ufficiale della destinazione Italia- Firenze che si è tenuto a Victoria in Canada.

Il Congresso ICCA – è stato ribadito nel corso dei lavori a Palazzo Medici - rappresenta un’occasione unica per la città di Firenze per farsi promozione e per far conoscere il proprio territorio. Un appuntamento da non mancare neppure per l’Università, il mondo scientifico e le aziende produttrici fiorentine e italiane che avranno, durante il congresso ICCA del 2009, l’opportunità di dare evidenza sempre maggiore alle eccellenze e alle avanguardie nei propri ambiti di riferimento sul mercato internazionale.

19/11/2008 14.28