Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

I DISSEVIZI TELECOM A CASTELFIORENTINO
L’assessore Nardini ha risposto, in Consiglio, ad una domanda d’attualità di Londi e Malquori (PD)

Sui disservizi Telecom a Castelfiorentino l’assessore ai rapporti col Consiglio Valerio Nardini ha risposto ad una domanda d’attualità di Paolo Londi e Paolo Malquori (PD). “Riguardo ai disservizi dello scorso 14 novembre Telecom ci ha comunicato che le problematiche riconducibili ai casi segnalati sono state definitivamente risolte con la sostituzione di un cavo di circa 200 metri, posato in parte sotto il lastricato del centro, in parte in posa aerea, ultimata nel corso della giornata di martedì 18 novembre. Sono state inoltre condotte ulteriori verifiche sui collegamenti specifici dei clienti segnalati, in modo da garantire una maggiore fruibilità del servizio”. Per Malquori: “Non è possibile che i cittadini continuino a rivolgersi ai mezzi d’informazione per segnalare alcuni disservizi che queste aziende, in modo particolare, dovrebbero, invece, garantire per il buon funzionamento del servizio che erogano. Riflettendo, e ne ho parlato anche con l’assessore, potrebbe essere istituito un servizio di ricevimento di quelle difficoltà che subiscono i cittadini e che li vede costretti a rivolgersi ai mezzi di stampa per denunciare la loro situazione di precarietà. Credo che potrebbe servire avere una riflessione per potere riuscire in qualche modo a interloquire o rendere un minimo di servizio a quel cittadino utente che di fronte ad alcuni disservizi di aziende che operano sul territorio, Telecom, Poste, Ferrovie dello Stato, non trovano nessun tipo di esauriente risposta e che devono correre inevitabilmente ai mezzi di stampa per denunciare con tutta la loro forza il disservizio o, comunque, il malfunzionamento di un servizio”.

25/11/2008 15.01
Provincia di Firenze