Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

FIRENZE CELEBRA IL CENTENARIO DE “LA VOCE”, INIZIATIVE PER RICORDARE LA RIVISTA DI PREZZOLINI
Un convegno di studi internazionali organizzato dal Gabinetto Vieusseux e una targa commemorativa nella strada che ospitava la storica redazione. All’incontro con i giornalisti sarà presente anche Giuliano Prezzolini, figlio dello scrittore

Firenze si prepara a celebrare il centenario de La Voce, storica rivista di Prezzolini fondata nella nostra città nel 1908. Tra le iniziative in programma anche un convegno di studi internazionali e l’apposizione di una targa commemorativa in via Della Robbia, dove aveva sede la redazione della rivista.

Il programma del centenario verrà illustrato in un incontro con i giornalisti – che si svolgerà mercoledì 3 dicembre, alle ore 11.30, nella sala Oriana Fallaci di Palazzo Medici in via De’ Ginori 8, a Firenze – al quale prenderà parte anche Giuliano Prezzolini, scrittore e figlio di Giuseppe Prezzolini.

All’incontro con i giornalisti saranno presenti: Il Presidente della Provincia, Matteo Renzi; l’Assessore alla Cultura del Comune di Firenze, Eugenio Giani; il Presidente del Gabinetto Vieusseux, Enzo Cheli; e la direttrice del Gabinetto Vieusseux, Gloria Manghetti.


27/11/2008 15.11
Provincia di Firenze