Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

FERRAGAMO A NOVOLAB GRANDE SUCCESSO PER IL QUARTO “GIOVEDÌ DELLE AZIENDE”


L’ iniziativa è stata ideata per aziende, enti e istituzioni che vogliono presentare ai giovani concrete opportunità di lavoro

Ancora un bilancio positivo per Novolab, l’innovativo sportello provinciale per l’orientamento al lavoro e alla formazione post-laurea, inaugurato il 6 novembre scorso nel Polo di Scienze Sociali di Novoli.
Ad aprire l’incontro di oggi, 4 dicembre 2008, un’introduzione dell’Assessore provinciale al Lavoro, Stefania Saccardi, e di Lorenzo Ricci di Confindustria Firenze, che ha indicato ai giovani gli strumenti migliori per il primo approccio con il mondo del lavoro.
In seguito, gli oltre sessanta studenti universitari intervenuti all’iniziativa hanno incontrato la casa di moda fiorentina Ferragamo, attraverso due rappresentanti della direzione risorse umane e organizzazione e della direzione attività, sviluppo e formazione. L’esito positivo dell’incontro, che fa ipotizzare un secondo appuntamento con la stessa azienda nei prossimi mesi, fa registrare un successo per il quarto “Giovedì dell'impresa”, iniziativa ideata da Novolab per aziende, enti e istituzioni che vogliono presentare ai giovani concrete opportunità di lavoro.
All’incontro di stamani è intervenuta anche Franca Alacevich, Preside della Facoltà di Scienze Politiche, che ha sottolineato la curiosità e la soddisfazione manifestate dagli studenti presenti all’iniziativa.
Nell’area meeting point si tengono anche incontri e corsi su: tecniche di ricerca del lavoro, promozione digitale, predisposizione di curriculum e videocurriculm, redazione di lettere di presentazione e gestione dei colloqui di selezione.

04/12/2008 17.54
Provincia di Firenze