Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

BEVILACQUA (FI VERSO LA PDL) E NASCOSTI (AN VERSO LA PDL): IN PROVINCIA LA CONFUSIONE REGNA SOVRANA
In Consiglio provinciale il PD respinge una mozione di adesione allo sciopero della CGIL poi il Vicepresidente Barducci sottoscrive un documento di adesione all’iniziativa

Il caos all’interno del PD regna sovrano. Non solo la questione “Primarie” mostra come sia in corso all’interno del partito di maggioranza che guida Provincia e Comune una lotta intestina tra varie fazioni, ma anche riguardo allo sciopero generale proclamato dalla CGIL per oggi non si capisce più come la pensa il PD.
In Consiglio provinciale, infatti, è stata bocciata una mozione avanzata dai gruppi della sinistra: PRC, Verdi, PDCI e La Sinistra che chiedeva l’adesione della Provincia allo sciopero con richiesta di portare in corteo addirittura il Gonfalone. Lo stesso PD ha votato contro la mozione, considerata strumentale. Oggi, giorno dello sciopero, circola negli uffici della Provincia un volantino dei Dipendenti della Provincia aderenti alla CGIL che si compiacciono del documento sottoscritto dal Vicepresidente della Provincia e dai 20 Sindaci dei Comuni del territorio fiorentino, con il quale riconoscono la concretezza e sostanza dello sciopero generale e vengono ringraziati per la sensibilità ed il senso civico e morale dimostrato.
In Consiglio provinciale si respinge, quindi, una richiesta di adesione formale allo sciopero ma si sottoscrive poi un documento dove si riconosce la concretezza dell’iniziativa. La confusione regna sovrana.

Carlo Bevilaqua – FI verso la PDL
Nicola Nascosti – AN verso la PDL

12/12/2008 12.01
Consiglio provinciale - Gruppi