GLORIA CAMPI (LA SINISTRA) SUL BILANCIO PREVENTIVO 2009
“Netto dissenso politico per i rapporti tra il nostro partito, la Giunta ed il PD”

La capogruppo de La Sinistra in Consiglio provinciale Gloria Campi critica l’atteggiamento tenuto dalla Giunta nel corso della seduta che ha portato all’approvazione del Bilancio preventivo 2009. “Avevo chiesto una riunione di maggioranza ma non ho avuto risposte; in alternativa avevo chiesto, almeno, una riunione con i capigruppo di maggioranza ma, anche in questo caso, non sono stata ascoltata. Nella seduta del mattino del Consiglio provinciale era presente solo il Vice Presidente della Provincia Andrea Barducci che però, dopo pochi minuti dall’inizio del mio intervento, ha lasciato l’aula del Consiglio e, non essendo presente al mio intervento non ha potuto poi, nella replica, rispondere a tutte le questioni sollevate dal gruppo de La Sinistra. La questione morale; la questione di Sant’Orsola, la questione del fallimento del progetto della costituzione della Fondazione Parco Mediceo di Pratolino. La Giunta non è mai venuta ad informare il Consiglio sul cambio di strategia in merito alla costituzione della Fondazione Parco Mediceo di Pratolino così come approvato nell’aprile 2007 dal Consiglio provinciale. I numeri, i bilanci non sono mai neutri e cantano la politica, a noi gruppi della maggioranza quest’anno non ci è stata data la possibilità, neanche formale, di conoscere e condividere le ultime scelte di questo mandato. Un’occasione mancata per mantenere con noi buoni rapporti politici in previsione di elezioni non certo semplici, facili e scontate nel suo esito. La mia uscita dal Consiglio provinciale – aggiunge la consigliera Campi – verificatasi dopo le conclusioni del Vice Presidente Andrea Barducci hanno significato un netto dissenso politico da parte di un partito alleato, nel rapporto tra Giunta ed il PD. Comunque, per senso di responsabilità, che non sarà scontata da qui alla fine del mandato, è rimasto l’altro consigliere de La Sinistra, Riccardo Lazzerini, il quale ha effettuato le dichiarazioni di voto ed è rimasto fino alla conclusione della seduta”.

Gloria Campi
Capogruppo La Sinistra