LONDI (PD) SUL BILANCIO DI PREVISIONE 2009
“Nella prossima consigliatura occorre rilanciare il ruolo del Circondario empolese valdelsa”

“La Provincia ha acquisito, in questa legislatura, una sua visibilità”. Il consigliere del Partito Democratico Paolo Londi in occasione dell’approvazione del bilancio di previsione 2009 della Provincia di Firenze ha espresso soddisfazione: “Per la fondazione per la ricerca e l’innovazione promossa dalle università con le Provincia di Firenze Prato e Pistoia e dove la Provincia deve giocare un ruolo estremamente importante. Importante è stata l’individuazione del SUAP, lo sportello unico per le imprese ed il patto di sviluppo locale di area vasta sottoscritto dalle Provincia di Firenze, Prato e Pistoia e dal Circondario empolese valdelsa. Molto è stato fatto per l’area del Circondario empolese valdelsa però – ha aggiunto Londi – nella prossima consigliatura occorre riprenderne il discorso per rilanciare il Circondario facendolo funzionare e credo che, per farlo, il Circondario ha bisogno di due cose: che il Circondario creda nella Provincia e che la Provincia creda nel Circondario altrimenti non si va da nessun parte. Penso che in base alla legge regionale vada istituito un tavolo tecnico per capire cosa c’è da fare e cosa c’è da trasferire come competenze. Credo che la Provincia possa dare delle risposte concrete ai nostri territori. Occorre lavorare per dare risposte per la Strada regionale 429; l’adeguamento della Fi-Pi-Li nel tratto tra Ginestra Fiorentina e Montelupo Fiorentino; la Strada regionale 436 Francesca; la circonvallazione di Montespertoli; i lavori tra Sovigliana e Vinci; il ponte delle Città delle due Rive fra i comuni di Montelupo e Capraia e Limite che non serve solo Capraia e Limite e Montelupo ma è al servizio dello sviluppo dell’area empolese: Empoli, Montelupo, Capraia e Limite, Cerreto Guidi e Vinci”.

16/12/2008 15.12
Consiglio provinciale - Gruppo PD