Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

FIRENZE, "«GUIDA ALLA CITTA'" DELL'APT DI FIRENZE
La presentazione il 19 giugno 2003 presso l'Apt

(19 giugno 2003)- E' stata presentata stamani presso la Sala Stampa dell’APT di Firenze (via Manzoni, 16) la nuova “Guida alla Città” di Firenze, a cura dell’APT di Firenze. Hanno partecipato alla presentazione Elisabetta Del Lungo (Assessore alla Cultura, Sport, Turismo della Provincia di Firenze) e Ermanno Bonomi (Direttore APT Firenze).
La nuova brochure di informazione sulla città, giunta quest’anno alla sua terza edizione, rappresenta uno strumento indispensabile per il turista in visita a Firenze, grazie alla vasta gamma di informazioni pratiche e di consigli, che invitano a conoscere meglio la città e i suoi tesori. Oltre all’indubbia utilità che rappresenta per tutti i visitatori di Firenze, la guida vuole essere anche un supporto rivolto agli operatori turistici, per organizzare in modo più completo ed efficace il loro lavoro.
Distribuita il 50.000 copie in duplice versione italiano/inglese, la guida raccoglie in 160 pagine a colori, in formato tascabile, tutte le informazioni utili ad organizzare la propria visita e il proprio soggiorno nella “città del Rinascimento”.
Una sezione sui Servizi raccoglie tutte le informazioni prettamente turistiche, come le segnalazioni degli uffici informazioni, le indicazioni sui mezzi di trasporto “per” e “nella” città, i centri congressuali, le associazioni, gli uffici pubblici e i parcheggi e una ricca appendice dedicata alle numerose agenzie di viaggio. Segue una sezione dedicata all’Arte e Cultura, con brevi schede informative sui principali musei e monumenti fiorentini e tutte le indicazioni utili per poterli ammirare e visitare. La terza e ultima sezione, dedicata al Tempo Libero, informa di tutte le opportunità di cui usufruire per godere a pieno del patrimonio turistico della città: cinema, teatri, visite guidate e il cartellone dei principali avvenimenti e intrattenimenti cittadini. Seguono i mercati tipici, i luoghi per bambini e le indicazioni per muoversi fuori dalla città.
Chiudono la guida una sezione dedicata allo shopping, una sintesi informativa sulla cucina tradizionale che è possibile gustare nei ristoranti fiorentini e una panoramica sulla Firenze di notte.

19/06/2003 16.19
Provincia di Firenze