Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

PALAZZO MEDICI, È SPARITA LA TARGA DELLA SALA STAMPA DEDICATA ALLA SCRITTRICE E GIORNALISTA ORIANA FALLACI
La scomparsa è stata accertata dagli Uffici della Provincia di Firenze. In un primo momento si era pensato che fosse stata rimossa per non ostacolare il vicino cantiere che sta realizzando la Galleria delle Carrozze

E’ scomparsa la targa in pietra serena con la scritta “Sala Stampa Oriana Fallaci - giornalista”, che indicava l’ambiente che Palazzo Medici ha dedicato agli incontri con i giornalisti, al numero 8 di via Ginori. Nei giorni scorsi gli Uffici della Provincia hanno prima verificato che la targa non fosse stata rimossa a causa dei lavori in corso nel cantiere della vicina Galleria delle Carrozze; in seguito hanno accertato l’effettiva scomparsa della lapide che riporta il nome della scrittrice fiorentina deceduta nel settembre 2006.

La Sala Stampa era stata intitolata a Oriana Fallaci con una cerimonia di inaugurazione che si era tenuta il 19 settembre 2007 alla presenza del nipote della giornalista, Edoardo Perazzi, del Presidente della Provincia, Matteo Renzi, e del Presidente del Consiglio Regionale, Riccardo Nencini.

22/01/2009 16.35
Provincia di Firenze