Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

POLO SCIENTIFICO DI SESTO FIORENTINO, INAUGURAZIONE DELL’INCUBATORE PER LE IMPRESE. L’EDIFICIO SARÀ INTITOLATO AD ANTONIO MEUCCI
Si tratta di un progetto avviato dall’Ateneo fiorentino e finanziato dalla Provincia di Firenze e dalla Regione Toscana. L'appuntamento è fissato per mercoledì 28 gennaio 2009, ore 11.00 - Polo Scientifico di Sesto Fiorentino, via della Madonna del Piano

Si inaugura presso il Polo Scientifico universitario di Sesto Fiorentino l’incubatore per imprese innovative. L’edificio è destinato ad ospitare iniziative imprenditoriali originate dal trasferimento dei risultati della ricerca, per sviluppare il rapporto tra Università e il contesto produttivo locale, nell’ambito di un progetto avviato dall’Ateneo insieme alla Provincia, al Comune e alla Camera di Commercio di Firenze e finanziato dalla Provincia di Firenze e dalla Regione Toscana.

L’inaugurazione della sede dell’incubatore, che sarà intitolato ad Antonio Meucci, si svolgerà mercoledì 28 gennaio (Polo Scientifico di Sesto Fiorentino, via della Madonna del Piano, ore 11.00).

Intervengono: il Rettore dell’Ateneo fiorentino Augusto Marinelli; il Presidente della Regione Toscana Claudio Martini, il Presidente della Provincia di Firenze Matteo Renzi; il Prorettore alla ricerca e al trasferimento tecnologico Guido Chelazzi; il Presidente della Fondazione per la ricerca e l’innovazione Alberto Del Bimbo; l’Amministratore Delegato Richard Ginori Alberto Piantoni; il Presidente del Comitato nazionale per le celebrazioni del bicentenario della nascita di Antonio Meucci, Franco Angotti.

26/01/2009 14.59
Provincia di Firenze