Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

NICOLA NASCOSTI (AN) E SAMUELE BALDINI (FI) SUL COMUNE DI MONTESPERTOLI
“Inspiegabile il voto contrario alla commissione d’inchiesta sulle concessioni edilizie”

“Un’inspiegabile decisione e una scelta incomprensibile agli occhi dei cittadini”. Così commentano il Presidente Provinciale di An Nicola Nascosti ed il coordinatore provinciale di Forza Italia Samuele Baldini il voto contrario espresso in Consiglio Comunale alla commissione politica d’inchiesta sulla vicenda legata alle concessioni edilizie del Comune di Montespertoli.
“Gli esponenti del centrosinistra ancora una volta hanno scelto di fare un passo indietro lasciando alla sola magistratura l’onere di fare chiarezza in merito alla gestione urbanistica del Comune.
Si è preferito nascondere il problema e non utilizzare gli strumenti politici per approfondire la questione che ricordiamo vede coinvolti sette indagati. Per questo la commissione sarebbe stata lo strumento politico idoneo atto a fare chiarezza e a verificare la congruità delle decisioni assunte in tema di urbanistica. Delegare totalmente alla magistratura il compito di fare trasparenza, diventa un fatto politico di assoluta rilevanza.
Rimane tuttavia il fatto che prima che l’organo giudiziario possa portare a compimento il proprio operato, l'appuntamento amministrativo di giugno sarà il vero banco di prova politico per gli amministratori di Montespertoli.
I cittadini di Montespertoli saranno chiamati in prima persona, attraverso il voto espresso alle urne, a determinare la voglia di cambiamento e di discontinuità nell'amministrazione della propria città”.

Nicola Nascosti – consigliere provinciale AN
Samuele Baldini – coordinatore provinciale FI

28/01/2009 17.28
Consiglio provinciale - Gruppi