Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

PROTEZIONE CIVILE: CONCLUSE LE RICERCHE DELLA DONNA SCOMPARSA MARTEDI' A SAN CASCIANO
Il corpo ritrovato nella Pesa, nei pressi della zona sportiva di la Botte

Dopo due giorni di ricerche è stata trovata morta nella Pesa Luciana Morosi, la donna scomparsa martedì dalla sua abitazione nel territorio del comune di San Casciano.
Oggi, dalle prime ore dall’alba, le operazioni sono state coordinate da un posto di comando unificato, composto da personale della Protezione Civile della Provincia di Firenze e del centro intercomunale dei Colli Fiorentini, dai Vigili del Fuoco (con l’ausilio del nucleo elicotteri di Bologna, dei SAF e dei sommozzatori di Firenze e dei cinofili di Livorno) , dai Carabinieri di San Casciano, dal Soccorso Alpino e da numerose associazioni di volontariato (Misericordia di San Casciano e Mercatale, La Racchetta, Humanitas Scandicci).
Il corpo è stato recuperato dai sommozzatori a valle di una pescaia in località Calzaiolo, nella zona sportiva di la Botte.
Le ricerche della donna, che aveva 60 anni ed era originaria di Castelraimondo, in provincia di Macerata, erano scattate martedì subito dopo la denuncia della scomparsa fatta dai familiari.

29/01/2009 15.59
Provincia di Firenze