Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

NUOVO AUDITORIUM, IL PRESIDENTE MATTEO RENZI. “LA PROVINCIA CREDE AL RUOLO DEL TEATRO DEL MAGGIO”
“Abbiamo portato il nostro contributo a un milione di euro, proprio per compensare i tagli alla Cultura decisi dal Governo”

Si è svolta oggi la presentazione del progetto del nuovo Auditorium di Firenze, Parco della Musica e della Cultura. La Provincia di Firenze era rappresentata dall’Assessore alla Cultura, Giovanna Folonari.

“Quella di oggi è una pagina importante nella storia di questa città – ha detto a questo proposito il Presidente Matteo Renzi – La Provincia crede fortemente al ruolo che il Maggio svolge per Firenze e per il suo territorio. Per questo motivo, alla fine del 2008, abbiamo aumentato di circa il 40% il nostro contributo alla Fondazione Teatro del Maggio Fiorentino. Una decisione presa per compensare i tagli al Fondo Unico per lo spettacolo operati dal Governo”.

“Grazie alla riduzione delle spese messe in atto nel bilancio della Provincia – ha spiegato Matteo Renzi – siamo stati in grado di produrre uno sforzo economico di un milione di euro a favore del Maggio. Una sensibilità che ci auguriamo venga condivisa da altri enti”.

29/01/2009 17.03
Provincia di Firenze